18 giugno 2017

Scozia - Una breve introduzione

Le Alpi viste dall'alto

La scelta della Scozia come meta della vacanze 2015 è stata rapida e unanime. Ognuna di noi aveva, e ha tuttora, nel proprio immaginario l’idea di una valle boscosa densa di foschia ed emozioni, un lago mosso dal vento del mito oppure un castello arroccato colmo di mistero.
Purtroppo i tempi e la sterlina non giocavano a nostro favore, quindi il periodo di viaggio è stato limitato a soli otto giorni: più che sufficienti per lasciare un pezzo del nostro cuore in questa terra meravigliosa, non abbastanza da sentirci soddisfatte di un unico viaggio.
Agosto, inoltre, è il mese di ferie per eccellenza, perciò non c’è da stupirsi se ogni città è affollata da numerosi turisti, molti dei quali nostri connazionali!

Un consiglio ancora prima di iniziare a parlare del viaggio: ad agosto o scegliete di vivere Edimburgo e i suoi festival, oppure lasciate da parte la città e concentratevi su un altro itinerario.

Il Royal Mile di Edimburgo durante il Fringe Festival 

L'idea di affittare un’auto, superando la paura di guidare “al contrario”, si è rivelata ottima: la Scozia va vissuta on the road e slow, prendendosi il tempo per ammirare i panorami sempre nuovi che si aprono dietro ogni curva. Lasciatevi incantare da scogliere sferzate dal vento, dalle pecore che invadono le carreggiate, dalla pioggia che arriva da ogni lato, dalla nebbia che lambisce le punte delle colline… ne tornerete rilassati e rigenerati.

Lungo la A87 che da Skye porta a Loch Ness

Nessun commento:

Posta un commento