30 agosto 2021

Tornare a viaggiare

Le nuvole variopinte animano il cielo al tramonto, in queste prime fresche serate di fine estate. Il caldo afoso delle settimane centrali di agosto ha lasciato spazio ai profumi e alle sensazioni di qualcosa che sta per cominciare. Sì, perché permane la sensazione che Settembre indichi l'inizio di un nuovo anno. E l'estate, strana, ventosa e con diversi temporali qui in Piemonte, lascia il posto ai colori dell'autunno che presto arriveranno. Ci siamo trovate spesso a paragonare i repentini cambiamenti climatici dei mesi scorsi agli eventi che hanno indiscutibilmente accompagnato la maggior parte dei nostri viaggi in Francia, Scozia o Irlanda. 


Aprendo il blog, ci siamo rese conto di quanto tempo sia effettivamente trascorso, scivolando quieto e silenzioso durante questi lunghi mesi di lockdown on/off.
L'ultimo post pubblicato risale alla fine di gennaio 2020. Più di un anno e mezzo fa.
Abbiamo smesso di pensare ai viaggi? Ci siamo stancate di parlare degli itinerari fatti negli anni passati? No, assolutamente no.
Ma ci siamo trovate, come tutti, spiazzate dalla situazione pandemica, abbiamo cercato di fare il nostro dovere di cittadine evitando di uscire ed evitando i contatti quando richiesto e quando non necessari e, con fatica, abbiamo proseguito il lavoro quotidiano, ognuna nel proprio settore. Le chiamate multiple e i messaggi quotidiani ci hanno permesso di continuare a progettare e sognare.

Il 2021 avrebbe dovuto essere l'anno del Grande Viaggio, il regalo speciale per festeggiare i compleanni a cifra tonda, ma tutti i nostri progetti sono sospesi finché non avremo la certezza che viaggiare sia sicuro per noi e per gli altri.
Tuttavia, abbiamo ricominciato a muoverci a piccoli passi, scoprendo per prima cosa un pezzetto della nostra regione, finora ingiustamente ignorata.
Quindi... rimanete sintonizzati con noi!
Le Pinguine stanno tornando!

Nessun commento:

Posta un commento