03 agosto 2017

Estate 2017 - Cosa accadrà

Con la serie sulla Scozia ha inizio il nostro personale viaggio nel tempo. 
Quando nel 2005 abbiamo viaggiato insieme per la prima volta, nulla portava a sospettare che viaggiare e parlare delle nostre esperienze potesse diventare così importante per noi.


Ma nel momento in cui abbiamo pubblicato il primo post la domanda è diventata pressante: come fare per raccontare tutti i chilometri che abbiamo percorso?
I primi viaggi, forse a causa della limitata conoscenza reciproca, forse perché era più importante concentrarsi sulla strada, non hanno prodotto nessun Diario di Bordo, strumento utile sia per rileggere le sciocchezze dette in particolari situazioni, sia per ricostruire l'itinerario e le soste. 

Nonostante l'ampia documentazione fotografica (quella non manca mai!) alcuni dettagli sono sfumati dal tempo e molti posti sono spariti o si sono trasformati.
Fortunatamente, alcune fra noi hanno segnato sulla propria agenda alcuni locali in cui la nostra sete di scoperta è stata piacevolmente placata, insieme alla nostra fame di novità.

Pertanto, vedrete come, leggendo dei viaggi passati, più che veri e propri itinerari, vi accompagneremo in giro per il mondo suggerendovi scorci e assaggi che a noi hanno colpito!

Ma prima di aprire scaffali e armadi dei ricordi, è arrivato il momento delle tanto attese VACANZE!

Le pinguine si vogliono un gran bene, ma talvolta non possono organizzare il viaggio estivo insieme. Sono cose della vita!
Quindi questa estate, invece di un solo tour, ve ne proponiamo due!

Kowalski si dirigerà col fidanzato nel nord della Polonia. Danzica è la città base, in cui dormiranno per l'intera settimana e che li vedrà passeggiare e visitare per buona parte del tempo! Ma dato che la curiosità è molta, il viaggio non sarà limitato alla città, ma si estenderà nei suoi dintorni, utilizzando i mezzi locali per gli spostamenti. Tra le mete scelte figurano il Castello di Marlok e un parco con le dune.
Una volta di ritorno, Kowalski, coadiuvata dalla sua dolce metà, preparerà una serie di post su tutto ciò che avrà scoperto, visitato e soprattutto assaggiato! 



Soldato, Rico e Skipper si dirigeranno verso l'ovest dell'Inghilterra, in Cornovaglia. Ad accompagnare il terzetto ci sarà una quarta componente. L'alloggio scelto come base è a Bodmin ed è collocato al di sopra di una caffetteria che sforna dolci dall'aspetto celestiale. Quindi se non vedete quotidianamente i post durante il viaggio è perché siamo a strafogarci! Da lì, munite del pass del National Trust andremo alla ricerca della Spada nella Roccia, di spiagge con cabine d'epoca e di teatri scavati nella scogliera!

Restate con noi!
E buone vacanze a chi è già rientrato e a chi deve ancora partire!

Nessun commento:

Posta un commento